martedì 10 ottobre 2017

Facciamo chiarezza una volta per tutte sul NETWORK MARKETING



L’errore più comune per le persone che cominciano a fare Network Marketing è il pensare che la sponsorizzazione di un alto numero di persone sia la base del sistema per crescere più velocemente.
Questo è vero in parte perché oltre a sponsorizzare, se vuoi ottenere una struttura solida, devi anche veicolare il prodotto che rimane il fondamento del sistema.
Se parliamo del Network Marketing, quello vero e     non le varie truffe che si nascondono dietro a questo sistema, le aziende NON pagano per la sponsorizzazione di persone nuove ma per il fatturato che si genera nell’organizzazione.

Le aziende attraverso il sistema della vendita diretta si basano sulla base della soddisfazione del cliente che propone il loro prodotto prima di qualsiasi altro. Quindi per far si che tu, insieme alla tua squadra, possiate guadagnare una percentuale sul fatturato generato, è fondamentale promuovere il prodotto.
Esiste un detto che è famosissimo per tutti coloro che fanno network:
Preferisco puntare sul 1% di cento persone piuttosto che sul 100% di me stesso.
Questa è una frase potentissima perché fa capire come ci si può arricchire generando fatturati spaventosi utilizzando il principio della leva economica, che si basa sull’utilizzo di forze, tempo, motivazione, esperienza, capacità di molte persone e non di una persona sola.
La vendita del prodotto  e del passaparola, quindi, è la base fondamentale per generare profitti.
Senza la pubblicizzazione di questo come si fanno a creare fatturati dai quali poi l’azienda potrà retribuire i networker?
Vedi, sponsorizzare fa bene, da entusiasmo, aumenta la motivazione, ma questa sola azione non basta.
Ti faccio un esempio in modo che riesci  a capire il mio punto di vista.
Se abbiamo un lista nomi di duecento persone, avremo una potenzialità di duecento nomi fra clienti e incaricati.
Utilizzando la leva economica e sponsorizzando due persone, la lista di potenziali clienti sale a seicento. Duecento miei e duecento per ognuna delle persone sponsorizzate.
Quindi possiamo anche sponsorizzare anche dieci persone con una potenzialità di milleduecento nomi, ma se nessun prodotto si muove all’interno della struttura, rimangono solo persone con dei codici che non muovono fatturati e non guadagnano.
Quando sponsorizzi un nuovo incaricato, è fondamentale che lui conosca i prodotti prima di tutto il resto. Questo per varie motivazioni:
  • Deve capire perché il prodotto è migliore di altri;
  • Se si trova bene lo promuoverà anche ad altri, generando forza fatturato;
  • Se crea una buona base di clienti, questi rimarranno fidelizzati e porteranno a lui, e ate, fatturato per via di continui ordini;
  • Se i clienti continuano a ordinare, il nuovo incaricato guadagnerà rimanendo sempre di più nel sistema;
  • Se il nuovo incaricato è comunque lui stesso cliente soddisfatto, utilizzerà i prodotti per tutta la vita e quindi il lavoro svolto da te sarà un lavoro corretto e duraturo nel tempo. Si perché quando un incaricato capisce la forza del prodotto, anche se smetterà di fare Network, comunque ne rimarrà cliente e tu ne guadagnerai sempre.
Sono punti base, ma fondamentali.
Punta a far conoscere bene il prodotto, poi penserai alla sponsorizzazione.
Molte persone pensano di entrare nel Network marketing e arricchirsi solo portando dentro famigliari e amici senza capire la necessità del prodotto. Così facendo non ottengono nulla, si demotivano e come avrai già capito molleranno senza utilizzare niente… morale? Tempo perso!
1: Quanto mi costerà iniziare un'attività di Networking?
Molto meno di quanto tu possa pensare! In alcuni casi, non ti costerà veramente nulla iniziare a costruire il tuo business da casa. In realtà, l'ammontare di denaro richiesto varia in dipendenza dalla particolare società con cui scegli di associarti. Dato che ci sono dozzine di prodotti e servizi che fanno uso questo approccio da consumatore alla distribuzione, la quota specifica iniziale può andare da zero a parecchie centinaia di dollari. Ciascuna società ha un proprio prodotto ed un proprio piano di marketing. Alcune società non applicano una quota iniziale ma ti incoraggiano ad acquistare il loro kit di marketing ed una selezione di partenza del prodotto. Alcune possono richiedere una quota iniziale più alta ma ti forniscono il kit di marketing e, in alcuni casi, dei campioni di prodotto. Quando consideri il costo di partenza della maggior parte dei business (ufficio/negozio, affitto, equipaggiamento, merce, staff) ... il Network Marketing rappresenta un'alternativa eccitante, divertente e profittevole rispetto al tipico approccio complicato e costoso.

2: Cos'è esattamente il Network Marketing e come funziona? 
Il Network Marketing è un metodo per movimentare prodotti o servizi che la maggior parte della gente confonde con la vendita diretta. Il modo in cui l'idea funziona è contenuto esattamente nel nome ... è un mezzo di marketing che utilizza livelli di persone in un'organizzazione destinata a movimentare prodotti e servizi dal produttore al consumatore usando il contatto diretto persona persona. Commissioni e profitti vengono distribuiti tra tutti i livelli dell'organizzazione. Nella situazione tipica del dettaglio, pochi venditori in un negozio lavorano sodo per tutto il giorno e normalmente intascano molto poco rispetto ai profitti che fa la società. Nel Networking un mucchio di persone sono coinvolte nella distribuzione del prodotto. Di conseguenza, ciascuna persona ha molto meno lavoro da fare ogni volta che un prodotto viene movimentato. Le società coinvolte nel networking riescono a rendere disponibile più denaro a più persone perché i loro processi sono più efficienti. Le società basate sul networking riescono ad evitare una serie di spese estremamente costose. Con il networking non c'è bisogno di costruire e mantenere una catena di negozi al dettaglio. Non c'è bisogno di campagne pubblicitarie nazionali. Dato che le persone nell'organizzazione operano come una forza di imprenditori indipendenti, non c'è bisogno di mantenere uno stuolo di manager pagati profumatamente che assicurano lo svolgimento del lavoro. Nel networking il lavoro viene  fatto; il prodotto viene promosso e distribuito perché le persone che svolgono il lavoro vengono ben retribuite per i loro sforzi; e dato che lavorano per se stessi, hanno la libertà di godersi la vita.

3: Il Network Marketing è uno schema a "piramide"?
Assolutamente no! Se vuoi vedere una piramide vai in EGITTO! Il Network Marketing è un modello di business perfettamente legittimo, proprio come il marketing al dettaglio convenzionale. In entrambi, i beni e i servizi vengono prodotti, offerti, distribuiti e consumati. Le commissioni sui prodotti e servizi vengono guadagnate di pari passo con i profitti della società che ha fornito originariamente i prodotti o i servizi. In sintesi, il Network Marketing è solo un ulteriore approccio al sistema della libera iniziativa. Gli schemi a piramide, come le catene di S. Antonio, non si basano sui valori e principi tradizionali del mercato. Una "piramide" è come il gioco delle tre carte. Anche se sembra che il business stia avendo luogo e che i prodotti siano trasferiti dal produttore al consumatore, in realtà, proprio come nel gioco delle tre carte, è tutto pura illusione. Per ciascuno che in cima riesce a fare qualche soldo, ci sono centinaia o più di persone che perdono ... sia tempo che denaro! Nel Network Marketing le persone sono vincitrici a tutti i livelli della struttura organizzativa e ciascuno possiede lo stesso potenziale per raggiungere la vetta. Nel networking la vetta ha posto a sufficienza per ospitare tutti che possiedono il desiderio e l'ambizione di esserci.

 4: Come faccio a partire nel Network Marketing? 
Nel networking parti esattamente come fa chiunque altro. Qualcuno che conosci o incontri condividerà con te l'entusiasmo che provano per un prodotto o servizio che egli stesso usa. Questo metodo è usato spesso, ma rappresenta la via più lenta per costruire il tuo business. Questo qualcuno potrebbe anche condividere l'entusiasmo per lo stile di vita della rete. Questo invece rappresenta la via più veloce per costruire il tuo business. In entrambi i casi, il tuo incontro iniziale con il Network Marketing non proviene da una pubblicità vista alla televisione o dall'ascolto della radio mentre stai andando al lavoro la mattina. Esso proverrà da un contatto diretto con un'altra persona, proprio come te, una persona che si entusiasma quando scopre qualcosa di interessante o utile; e che vuole condividere l'entusiasmo della scoperta con altri. E' semplice e naturale proprio come la natura umana. Quando comprendi bene il networking, devi decidere quanto vuoi esserne coinvolto. Al limite, puoi solamente comprare ed utilizzare il prodotto o il servizio. Le possibilità sono che il prodotto o servizio sia di qualità superiore e con un prezzo attraente, e che quindi tu possa diventare un consumatore leale ed entusiasta. Oppure potresti preferire essere sponsorizzato nel business dalla persona che ti ha contattato. In questo modo, puoi utilizzare i prodotti con uno sconto e guadagnare rendendoli disponibili ai tuoi amici e alla tua famiglia. Puoi persino decidere di fare un passo ulteriore e massimizzare il tuo potenziale guadagno sponsorizzando altre persone ed insegnando loro come creare da soli una famiglia di consumatori. Comunque, a prescindere dal tuo livello di  coinvolgimento, vuoi come utilizzatore di un prodotto/servizio di qualità vuoi come capo di un'organizzazione di Network Marketing di successo, puoi solo vincere. L'opportunità è lì. Decidi tu quanto lontano ti puoi spingere.

 5: Devo essere un "super venditore" per avere successo nel Networking?
Ciò dipende da che idea hai di un "super venditore". Se ti immagini qualcuno che bussa insistentemente alla porta di sconosciuti, piomba dentro, mette in mostra la sua abilità di venditore recitando al meglio il suo copione a forte impatto rivolgendosi a persone a cui per prima cosa non interessa assolutamente il prodotto ... allora la risposta alla domanda è un risonante NO! Non devi essere un "super venditore" per avere successo nell'industria del Network Marketing. Se, dall'altro lato, la tua definizione di eccezionale abilità per vendere è essere se stessi, sentirsi a proprio agio nel come approcciare la gente e condividere se stessi, sentirsi a proprio agio nel come approcciare la gente e condividere semplicemente il tuo entusiasmo naturale e genuino per lo stile di vita del networking e per il tuo prodotto ... allora la risposta alla domanda è in incondizionato SI! L'idea che l'abilità per vendere sia un qualche magico dono che solamente pochi privilegiati possiedono è assolutamente falsa! I migliori venditori e le migliori venditrici sono quelli che non cercano di venderti qualcosa. Il loro stile di vita sta nel credere nei loro prodotti o servizi e sono realmente desiderosi di avere l'opportunità di condividerli con te e con chiunque altro. Un buon "venditore" in realtà è semplicemente una persona che possiede qualcosa di valido ed è felice di poterlo farlo sapere agli altri. Quando vedi le cose a questo modo ... cioè che vendere è semplicemente condividere qualcosa che ritieni valido ... beh, allora è semplice perché questa è un'abilità naturale che tutti possediamo. In realtà, questo è un business di formazione e di crescita continua, non di vendita. Chiunque desideri mettere in piedi un business per conto suo può farlo senza vendere. La scelta è tua!

6: Le società addestrano e supportano i loro distributori? 
La maggior parte delle compagnie valide offrono una qualche forma di addestramento e supporto ai loro distributori, ma il tipo di supporto può variare. Alcune società forniscono informazioni dettagliate sui prodotti e servizi così come suggerimenti su come far partire il tuo business e gestire i sotto-livelli. Altre società forniscono poco più di qualche brochure sul prodotto e un minimo di piano di marketing. Altre ancora forniscono un kit molto valido, ma poco o niente riguardo al come contattare potenziali distributori o potenziali clienti. In ogni caso, la persona chiave per la tua formazione è il tuo sponsor. E' sua responsabilità fornirti l'addestramento di cui hai bisogno per avere successo nel business e, in realtà, è interesse primario del tuo sponsor fare qualunque cosa per aiutarti a raggiungerlo. Ed è proprio facendo questo che il tuo sponsor si garantisce il suo successo personale.

7: Quanto tempo mi ci vuole per vedere qualche soldo, dal momento in cui parto?
Questo dipende dal tipo di introito. Nel Network Marketing ci sono due modi per guadagnare soldi. Il primo è rappresentato dalle vendite del tuo prodotto; ogni vendita al dettaglio che fai ti remunera con una commissione. Nella maggior parte dei casi tu compri i prodotti dalla tua società con uno sconto, così il tuo guadagno è immediato nel momento in cui perfezioni una vendita. Il tempo che ci vuole per vederti pagate le tue commissioni da parte della società è normalmente di circa una settimana o due. Il secondo metodo di guadagno in un business di networking, detto anche "over-ride [premio di operosità]", necessita di più tempo per svilupparsi, in media da tre a sei mesi, ma la rendita può essere sostanzialmente più alta. Quando guadagni le commissioni sulla vendita diretta del prodotto, fai un po' di soldi su ogni vendita, quindi per fare tanti soldi devi vendere veramente tanto; ma questo non è inusuale ... i prodotti del networking si vendono bene. Ma c'è un modo migliore: se investi del tempo per imparare ad addestrare ed educare distributori potenziali sulle fantastiche opportunità che offre il networking, molti di essi vorranno essere coinvolti. Quando sponsorizzi queste persone all'interno della tua organizzazione di distributori, diventeranno parte dei suoi "sotto-livelli". In cambio, loro porteranno altre persone nel business ed il processo comincerà a ripetersi per vari sotto-livelli. Ora, ogni qualvolta qualcuno in uno qualunque dei tuoi sotto-livelli effettua una vendita, tu guadagni una commissione proprio come il tuo sponsor ne guadagna una quando la vendita la effettui tu. Questo viene chiamato "over-ride [premio d'operosità]"; puoi immaginare come questo meccanismo amplifichi enormemente le tue possibilità di guadagno. Quando vendi prodotti/servizi direttamente, guadagni dei soldi immediatamente, ma non contribuisci alle tue "fondamenta". Quando effettui una vendita a qualche "non venditore", penserà sempre che il tuo sia un business di vendita, ma non lo è: è un business di sponsorizzazione e formazione. Ci vuole tempo per costruire il tuo business. Cito da "La Presentazione 45 Secondi Che Cambierà La Tua Vita", "... devi costruire le fondamenta prima di costruire l'edificio". E per questo ci vuole un po' di tempo.

8: Devo mollare il mio attuale lavoro per iniziare un business di Networking?
 No. Invece è probabilmente una buon'idea continuare, almeno per ora. Questa è una delle migliori caratteristiche del Network Marketing: ti fornisce la sicurezza di un altro introito mentre investi tutto il tempo necessario a costruire il tuo business su solide fondamenta. Di più, non devi fronteggiare nessuno degli altri problemi spesso connessi con un nuovo lavoro, come doversi trasferire o dover investire un bel po' di denaro per acquistare  In altre parole, il Network Marketing è un modo perfetto per iniziare a realizzare il tuo sogno di una qualità di vita migliore senza dover aspettare di dover trovare "la tavola tutta apparecchiata". Non appena il tuo business cresce e i tuoi guadagni di conseguenza aumentano, puoi sempre riconsiderare la possibilità di focalizzare tutta la tua attenzione sull'organizzazione della tua rete.

9: Quanto tempo dovrò dedicare a questa attività?
 Sebbene non ci sia una risposta precisa alla domanda, dovresti pensare di investire da una a tre ore alla settimana per i primi mesi. Ovviamente puoi dedicare anche più tempo di questo se lo desideri, ma da una a tre ore alla settimana è il minimo necessario. Ricordati però, non è il numero di ore dedicate al tuo business di networking, ma come le impieghi. Chiunque può lavorare duramente ... ma lavorare abilmente è il segno distintivo di una persona di successo. Lascia che ti faccia un esempio di ciò che ti ho spiegato. Supponiamo che tu decida di concentrarti sulla vendita al dettaglio del tuo prodotto della società. Potresti trascorrere un mucchio di tempo al volante telefonando a persone che non conosci. Non solo questo ti occuperebbe un mucchio di tempo, ma le spese della tua auto aumenterebbero sino ad una quota ragguardevole. Oltre a ciò, non sarebbe particolarmente divertente e non sarebbe il modo migliore per introdurre persone nel tuo business di networking. Dall'altra parte, puoi decidere di focalizzare i tuoi sforzi a costruire la tua rete famigliare di sottolivelli. Ma esiste sia un modo complicato che unno furbo per farlo: il modo complicato è quello di spendere ore a rispondere a domande ed a spiegare il Network Marketing a ciascuna persona interessata. Scoprirai solo alla fine persino se sono veramente interessate e qualificate. Il modo furbo per costruire un business di Network Marketing di grande successo è quello di utilizzare "Il Sistema". Questo è il modo più veloce possibile per costruire il tuo business ed è anche quello che impiega meno tempo. Puoi imparare la tecnica necessaria dal libro "The System [Il Sistema]" di Don e Nancy Failla

 10: Sono una donna con una famiglia; posso comunque creare un business di Networking di successo e continuare a fare la casalinga?
Si! Una delle caratteristiche principali del Network Marketing è che un business che puoi fare da "casa" è ciò che ti permette di organizzare il tuo business coerentemente con i tuoi impegni quotidiani. E dato che hai il controllo sulla tua giornata lavorativa, puoi gestire il tuo business e contemporaneamente prenderti cura della tua casa e della tua famiglia. Puoi essere presente quando i tuoi bambini escono da scuola oppure essere a casa ad accoglierli quando tornano a casa. Se hai neonati o bimbi in età prescolare, puoi organizzare il tuo business di networking quando loro sono a giocare o stanno facendo un pisolino. Non sarà sempre facile, tuttavia è sicuramente meglio che avere a che fare con i problemi ed il costo di una scuola materna. Dato che molti dei tuoi contatti saranno con donne che, come te, devono conciliare famiglia e lavoro, vedrai che saranno  molto comprensive nel caso sorgano dei problemi. Come molte iniziative imprenditoriali, anche il Network Marketing necessita di una buona gestione del tempo e una madre lavoratrice deve essere ben conscia di come utilizza il suo tempo. Costruendo il tuo business "abilmente" e velocemente utilizzando un efficace sistema di strumenti di formazione, puoi avere successo come moglie, mamma e lavoratrice. Le donne sono splendide nel networking; trascorrono la loro intera vita ad educare ed insegnare. Ora possono guadagnare denaro a palate facendo quello che sanno fare meglio!





IL MIO - SITO FARE BUSINESS ONLINE

IL MIO BLOG -  DALLA SPIRITUALITA' AL NETWORK MARKETING

PAGINA FACEBOOK - DALLA SPIRITUALITA' AL NETWORK MARKETING

IL MIO CANALE YOUTUBE -  IURI FRARESSO




Nessun commento:

Posta un commento

Business online e Rendite passive.

Elenco delle possibilità   di guadagnare ONLINE  Team Operazione Trionfo Sito Web: http://teamoperazionetrionfo.club/ Pagina FB : ...